Ricambi Originali

Ricambi Originali

Dal freno al sistema di illuminazione. Dalla vite alla centralina elettronica. Nei magazzini di AMAG sono stoccati migliaia e migliaia di ricambi, pronti a essere consegnati. E a questi se ne aggiungono sempre di nuovi, perché la varietà di modelli offerti dalle singole marche di veicoli cresce a ritmo incessante.

Solo un ricambio originale è un ricambio sicuro, poiché soddisfa gli elevati standard qualitativi del costruttore ed è stato sottoposto a rigidi collaudi. Oltre a essere sviluppato esattamente per quello specifico tipo di veicolo, il ricambio originale dà all'automobilista la sicurezza che dopo il cambio o la sostituzione il veicolo tornerà al suo stato funzionale originario. Per questo motivo nei magazzini di AMAG sono stoccati esclusivamente ricambi originali, che garantiscono la salvaguardia della mobilità dei veicoli dei marchi tradizionali e premium Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e  VW Veicoli Commerciali. La produzione e la fornitura dei ricambi originali è gestita dal costruttore, che ne garantisce anche la consegna puntuale. Il grande assortimento di ricambi originali rispecchia la varietà dei modelli commercializzati da AMAG.

Servizio consegne efficiente e capillare

Cosa sarebbe un magazzino efficiente senza un servizio consegne rapido e affidabile? La flotta di veicoli commerciali adibita al trasporto di ricambi e accessori AMAG garantisce un servizio consegne impeccabile. Dieci autocarri raggiungono più volte al giorno i magazzini regionali. Due volte al giorno, oltre 100 VW Transporter e VW LT / Crafter riforniscono le circa 332 aziende concessionarie dei marchi e 15'000 autofficine in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Per garantire la disponibilità del pezzo giusto al momento giusto e al posto giusto, la flotta del servizio consegne percorre annualmente circa 4,5 milioni di chilometri.

Nel centro logistica ricambi e nei tre magazzini regionali sono stoccati oltre 120'000 pezzi tra ricambi originali, pneumatici, materiali di consumo per officina, accessori auto e attrezzi. I nostri collaboratori del centro logistica gestiscono giornalmente circa 20'000 pezzi, che vengono consegnati in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

La nostra flotta di 120 furgoni è in circolazione 24 ore su 24. La Svizzera tedesca viene servita in gran parte direttamente dal centro logistica ricambi, mentre gli altri garage vengono riforniti dai magazzini regionali.